Il loft è il progetto di uno spazio dove il colore gioca un ruolo da protagonista nella definizione degli ambienti.
Potrei paragonarlo ad una pittura tridimensionale nella quale si può entrare per visitare la casa al suo interno. Lo spazio che si attraversa è concepito in una maniera gestaltica e ingegneristica, il colore è forma e struttura, dalla quale si articolano i vari ambienti: la zona giorno, il lungo corridoio-cucina, la zona notte e al piano superiore la stanza ospiti e lo studio.
È per me una macro pittura che diventa ambiente, un processo inverso a quello di un pittore che dipinge un'ambiente, portando l'esperienza reale sulla tela piatta e bidimensionale.


> ANNA GILI RACCONTA IL LOFT IN UN'INTERVISTA
 
 
 
Special Projects
Anna Gili's M.U.C.H.: scopri la "Magic Umbria Country House", un'opera davvero unica realizzata nel cuore del bosco umbro, un affresco in armonia con la natura...
Brand & Companies
Tantissime le aziende che si sono rivolte allo studio Anna Gili per realizzare oggetti di design. Tra queste: Alessi, Bisazza mosaici, Byblos Art Hotel...
 
Press
Visita la sezione press per consultare alcune delle riviste specializzate e delle riviste internazionali che si sono occupate in maniera specifica dello studio Anna Gili.