Anna Gili: il mio approccio all'Interior Design

 La mia attività di interior designer nasce da un approccio artistico piuttosto che architettonico nei confronti dello spazio.
Il termine spazio inteso come struttura spaziale influenza e determina la mia prima relazione con un luogo.

L’intuizione progettuale che ne deriva si deve poi relazionare con l’ambiente che si vuole creare, in cui si deve tener conto delle differenze di chi lo abiterà, ossia: radici geografiche e psico-socio-culturali, comportamenti e attitudini, manie e fobie, sogni…senza dimenticare i “giardini segreti del suo paesaggio interiore”. Nella mia visione, il progettista d’interni svolge il ruolo affascinante quanto complesso e delicato di  mediatore tra la cultura dello spazio, intendo: struttura architettonica esistente o pre-esistente, tradizioni, vocazioni, visioni e profilo culturale di colui che abiterà un luogo.

Il mio approccio vuol essere di natura eclettica, visionaria e autonoma da pregiudizi di carattere architettonico e da arredatore d’interni. La mia sensibilità nei confronti di un luogo e del suo vissuto antecedente, la mia attitudine e capacità di utilizzo delle diverse scale cromatiche dal pastello ai colori intensi, costituiscono i punti di forza del mio lavoro.  


Di seguito alcune immagini del wonderloft, una delle ultime realizzazioni di interior design di Anna Gili.
Clicca sulle immagini per visualizzare l'ingrandimento.




Foto di G. Giannini


Visita il Wonderloft!

 
 
 
Abitare il tempo
Visita la sezione dedicata alla 25° edizione della rassegna Abitare il tempo, che ospiterà la mostra personale dello studio Anna Gili Anna Gili's WonderLoft.
Works
Visita la sezione Works dedicata agli oggetti di design realizzati dallo studio Anna Gili: una produzione artistica di ispirazioni diverse, che spazia dai gioielli ai mobili...
 
Interior Design: The Wonderloft
Visita la sezione Wonderloft. "L'edificio da ristrutturare all'interno del quale scelsi lo spazio che divenne il mio loft era molto ampio con dei muri alti 8 metri..."